Umberto Mastroianni per la Fondazione

Nel numero del 1988 della rivista Le Arti News compare in copertina l’artista Umberto Mastroianni che ha donato alla Fondazione Di Paolo una scultura monumentale intitolata La Maternità.

La Maternità è una scultura in pietra piperina, che la Fondazione Di Paolo ha collocato nel museo ambiente Villa Lauri di Pollenza (Macerata).

Nel citato numero di Le arti News compare un articolo su Umberto Mastroianni: l’ossessione della creatività; il servizio è firmato Nicoletta Hristodorescu.

Altri articoli sempre su Umberto Mastroianni sono a firma di Paolo Balmas e Floriano De Santi.

Sempre nel numero del 1988 hanno scritto Vito Apuleo, L. Meneghelli, D. Guzzi, Palma Bucarelli, F. Solmi, Viana Conti, Isabella Monti, Roberto Di Paolo, Achille Pace, Michele Prisco, Roberto Sanesi, E. Fezzi, Giorgio Cortenova, G. Appella, Paolo Fossati, P. Restany.

Gli artisti di cui si è scritto in questo numero sono: Impresssionisti in Italia da Manet a Toulouse-Lautrec, La Pop Art, Accardi, Capogrossi, Colla, Consagra, Turcato, Sanfilippo, Ardengo Soffici, Ennio Morlotti, Raffaele Costi, Antonio Corpora, Mario Padovan, Rita Vitali Rosati, Adele Plotkin, Simon Benetton, Riccardo Licata, Francesco Casorati, Remo Brindisi, Enrico Della Torre, Gildo Pannocchia, Aldo Turchiaro, Michele De Luca, Franco Giuli, Antonio Masini, Edoardo Bassoli, Josè Guevara, Bettina Fuso, Sandro Trotti, Achille Pace, Antonio Fomez, Giuseppe Borrello, Giuseppe Ingegno, Mauro Brattini, Alberto Chiancone, Mario Russo, Antonio Sarnelli, Rossella Rossi, Manlio Giarrizzo, Armando De Stefano, Aligi Sassu, Arnaldo Pomodoro, Plinio Mesciulan, Rocco Borella.