Premio “Le Ragioni della Nuova Politica”.

Roma, addì Giovedì 13 dicembre 2012, ore 18:00.

L’ingegnosa Sala neoclassica -a pianta rettangolare coperta con volta a botte progettata dall’Architetto Vanvitelli per essere adibita a refettorio del Convento di Sant’Agostino (in Via dei Portoghesi, 12 Roma), oggi sede dell’Avvocatura Generale dello Stato- ha ospitato il prestigiosissimo Premio “Le Ragioni della Nuova Politica”. Premio ideato da Sara Iannone alla sua decima edizione -anno 2012.

La Sala Vanvitelli Il meraviglioso affresco di Gregorio Guglielmi, la “Moltiplicazione dei pani e dei pesci”, ha fatto da sfondo all’intera manifestazione che ha preso avvio con il saluto di Michele Dipace, Avvocato generale dello Stato presentato dalle annunciatrici storiche della Rai Rosanna Vaudetti e Maria Giovanna Elmi coaudiuvate da collaboratrici come la bravissima Camilla Nata. Il Premio, La Colomba della Civiltà, è stato conferito a eminenti personalità dello spettacolo, della cultura e della politica: Christian Berlakovits, Ambasciatore d’Austria in Italia; Alberto Brandani, Presidente di Federtrasporto; Ilaria Capua, Direttrice del DSBio e dell’IZSVE; Giovanni Fontana, Segretario generale della Democrazia Cristiana; Luigi Giampaolino, Presidente della Corte dei Conti; Gianni Ietto, Prefetto di Potenza; Mariapia Fanfani, fondatrice dell’Associazione “Insieme per la pace”; Elio Toaff, Rabbino Capo emerito di Roma (ritira il premio la nipote Alisa Toaff) e Giuseppe Tornatore, Regista.  Il Presidente della Fondazione Culturale Spoletofestivalart Luca Filipponi ha conferito il Premio “Le Ragioni della Nuova Politica” assegnando un’opera astratta del Pittore romano Valerio Giuffrè a Valeriana Mariani Direttore Responsabile di “Donna Impresa Magazine”.   Perfetta diffusione stampa, organizzazione e sistemazione degli spazi, l’edizione ha riscosso enorme successo di pubblico e di personalità, al termine è stato offerto un raffinatissimo Cocktail.